
Don Marcello Vandoni
Sacerdote dal 1995. Da sempre ha affiancato al ministero una profonda passione per il mondo giovanile.
Già laureato in eologia, nel 2011 ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dando così un ulteriore fondamento al suo desiderio di accompagnare le persone nella crescita umana ed educativa.
È stato fondatore e responsabile dell’associazione BuonVivere dal 2010 fino al 2025, un ente dedicato a progetti educativi per minori in situazioni familiari e sociali complesse.
Dal 2016 ad oggi è parroco di due parrocchie. Dal 2019 è terapista Itard per Disprassia e Dislessia del prof. Crispiani dell’università di Macerata e ha completato un master in Pedagogia Clinica presso l’Università Internazionale nel 2024. Nel 2025 ha inoltre conseguito un master in Disprassia Severa e Autismo e un master in Manipolazione e Narcisismo con la dott.ssa Roberta Bruzzone.
E’ iscritto all’Albo dei Pedagogisti Educatori Italiani (APEI).
In tutte le sue esperienze, ha sempre custodito e unito due anime profonde: la FEDE e l’EDUCAZIONE. La sua passione educativa è il filo conduttore che attraversa ogni ambito della sua vita, rendendolo una guida attenta, preparata e capace di leggere i bisogni delle persone, in particolare dei più giovani.